Corelli Jazz Band in concerto al Palacultura, il talento "parla" siciliano
Capitanata anche quest'anno da Giovanni Mazzarino, un pilastro della musica Jazz, la Corelli Jazz Band è pronta a far emozionale il pubblico del Palacultura domenica 19 gennaio alle ore 18. L'ensemble che mette insieme talenti musicali sfornati dal Corelli e non solo, quest'anno, per la prima viene volta inserito nel cartellone concertistico della Filarmonica Laudamo.
Piani paralleli, un film-concerto con radici friulane
C'è anche l' Accademia d'archi 'Arrigoni' di San Vito al Tagliamento nel film-concerto di Gianni Di Capua ' Piani Paralleli', sulla Suite per quartetto jazz e orchestra d'archi di Giovanni Mazzarino, in programma venerdì 24 al Cinema Ariston di Trieste alle 21.
Note di produzione di "Piani Paralleli" - CinemaItaliano.info
"Piani Paralleli": il Jazz di Giovanni Mazzarino, il cinema, la costruzione del suono... un racconto emozionante per musica e immagini. Nel Maggio 2015 Giovanni Mazzarino, uno dei musicisti Jazz più rappresentativi della sua generazione, ha compiuto 50 anni di età e 30 di ca
"Piani Paralleli": in arrivo il film che racconta la nuova "opera Jazz" di Giovanni Mazzarino
Venerdì 7 aprile alle ore 18 la prima assoluta, al Cinema Farnese di Roma, del film concerto "Piani Paralleli": un progetto multimediale (oltre al film, un CD album e i concerti live) dedicato ai 30 anni di carriera e ai 50 anni di età del compositore e pianista Giovanni Mazzarino, una delle personalità di spicco del panorama jazz europeo, diretto dal regista Gianni Di Capua.
Piani Paralleli, trailer e poster del film dedicato a Giovanni Mazzarino
martedì 28 febbraio 2017 - Video racconta le prove dell'Orchestra, l'approccio dei musicisti con la scrittura e la personalità di Mazzarino, i silenzi di Steve Swallow, l'energia di Adam Nussbaum, la classe di Fabrizio Bosso, la perizia di Paolo Silvestri.
Jazz al cinema con "Piani Paralleli", un film concerto che celebra Giovanni Mazzarino
I 50 anni d'età e 30 di carriera di uno dei più importanti compositori Jazz del panorama contemporaneo, Giovanni Mazzarino, celebrati in un film concerto dal titolo "Piani Paralleli", diretto da Gianni Di Capua, con Giovanni Mazzarino (composizioni, pianoforte), Steve Swallow (basso elettrico), Adam Nussbaum (batteria), Fabrizio Bosso (tromba e flicorno), Paolo Silvestri (arrangiamenti e direzione d'Orchestra Accademia d'Archi Arrigoni Orchestra), Stefano Amerio (sound engineer).
Piani Paralleli: rivelate due clip del film sul jazz, al cinema dal 7 aprile
Sono state rivelate due clip del film Piani Paralleli , l'opera cinematografica realizzata per la celebrazione dei 50 anni d'età e dei 30 di carriera di uno dei più importanti compositori Jazz del panorama contemporaneo, Giovanni Mazzarino. Il film concerto è diretto da Gianni Di Capua .
Piani Paralleli, arriva il film jazz concerto /CLIP esclusiva - Musica - In cartellone - Lifestyle
Le prove dell'Orchestra, l'approccio dei musicisti con la scrittura, i silenzi di Steve Swallow, l'energia di Adam Nussbaum, la classe di Fabrizio Bosso, la perizia di Paolo Silvestri e la personalità di Mazzarino: è il film concerto Piani Paralleli (in sala dal 6 aprile).
Giovanni Mazzarino, Piani Paralleli celebra il grande musicista al cinema dal 7 aprile - Roma Daily News
Piani Paralleli racconta le prove dell'Orchestra, l'approccio dei musicisti con la scrittura e la personalità di Mazzarino, i silenzi di Steve Swallow, l'energia di Adam Nussbaum, la classe di Fabrizio Bosso, la perizia di Paolo Silvestri.
Piani Paralleli, il film che racconta il jazz del maestro Giovanni Mazzarino
Uscirà il 7 aprile il film concerto di Gianni Di Capua Piani Paralleli (BLIQ FILM in associazione con JAZZY RECORDS e KUBLAI FILM), con Giovanni Mazzarino (composizioni, pianoforte), Steve Swallow (basso elettrico), Adam Nussbaum (batteria), Fabrizio Bosso (tromba e flicorno), Paolo Silvestri (arrangiamenti e direzione d'Orchestra), Accademia d'Archi Arrigoni (Orchestra) e Stefano Amerio (Sound Engeneer).
"Piani paralleli", il film-concerto sul nuovo album di Mazzarino
Roma, 4 apr. (askanews) - In anteprima al Cinema Farnese di Roma, venerdì 7 aprile (alle 18), il film concerto "Piani Paralleli", progetto multimediale (oltre al film, un album e i concerti live) dedicato ai 30 anni di carriera e ai 50 anni di età del compositore e pianista siciliano Giovanni Mazzarino, una delle personalità di spicco del panorama jazz europeo.
Piani Paralleli, in uscita il film sul pianista e compositore Giovanni Mazzarino
Sabato 8 Aprile 2017, 13:55 "Piani Paralleli" è il film-concerto sul nuovo album di Giovanni Mazzarino, che celebra i 30 anni di carriera e i 50 di età del noto compositore e pianista siciliano.
"Piani Paralleli", Mazzarino tra jazz, archi e una vita in musica - Il Sole 24 ORE
Roma, (askanews) - "Piani Paralleli" è il film-concerto sul nuovo album di Giovanni Mazzarino, che celebra i 30...
"Piani Paralleli", ovvero musica e cinema uniti dalle note di Mazzarino - Tempo libero - La Nuova Ferrara
Dopo l'anteprima romana, arriva sul grande schermo del Cinepark Apollo di Ferrara (piazza Carbone, 35) il film concerto di Gianni Di Capua, Piani Paralleli, che celebra i 50 anni di vita (e i 30 di carriera) di Giovanni Mazzarino, compositore e pianista siciliano.
Il Friuli - Gianni Di Capua presenta "Piani paralleli"
Il film concerto celebra i 30 anni di carriera e i 50 di età del compositore e pianista siciliano di Giovanni Mazzarino
Piani paralleli, il jazz raccontato da Giovanni Mazzarino | estense.com Ferrara
L'approccio con la scrittura e la personalità del musicista, la consapevolezza della creazione di un momento unico e straordinario. Mercoledì 12 aprile, all'Apollo Cinepark di Ferrara arriva "Piani Paralleli", il film concerto di Gianni Di Capua su Giovanni Mazzarino, uscito in anteprima a Roma il 7 aprile, per poi proseguire nelle maggiori città italiane, tra cui anche Ferrara.
Mazzarino, "cardinale" del piano jazz italiano
Ancora jazz italiano di prima scelta stasera alle 22 a Le Cantine de l'Arena, dove è atteso il pianista siciliano Giovanni Mazzarino con un due musicisti di classe: il contrabbassista Rosario Bonaccorso e il batterista Nicola Angelucci. Mazzarino è u
A Milano parata di jazzisti siciliani al Piccolo
E' dedicata al jazz siciliano ed ai suoi talenti la Sicilian Night che lunedì 18 aprile conclude la rassegna "Jazz al Piccolo", organizzata da Enrico Intra e Maurizio Franco e ospitata al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6, ore 21, ingresso da 11 a 16 euro, info 02.42411889).
Milano va a scuola di Jazz
Lezioni individuali, corsi collettivi, incontri di approfondimento e perfezionamento, laboratori e performance dal vivo: è l'offerta didattica di JAM, acronimo di Jazz Academy Milano, il nuovo centro studi per approfondire e praticare la Musica Jazz, i cui corsi inizieranno il prossimo 17 ottobre.
Appuntamento con il grande jazz siciliano: in concerto il Cutello Quintet con Mazzarino
Domenica 29 marzo, al Centro Multiculturale Officina, prosegue la nuova stagione del Jazz con un concerto particolarmente interessante per "l'unicità" dei protagonisti. Sul palco " Giovanni e Matteo Cutello Quintet": gli enfants prodiges siciliani incontreranno uno dei musicisti più significativi e rappresentativi sulla scena musicale nazionale, Giovanni Mazzarino, pianista messinese amatissimo e apprezzato, Alberto Fidone (al contrabbasso) e Peppe Tringali (alla batteria), entrambi sezione ritmica del fortunato, noto e affermato Trio " Urban Fabula ".
Dalla Sicilia, un musicista serio e profondo: Giovanni Mazzarino
Sicilia una Suite " L'Italia senza la Sicilia, non lascia alcuna immagine nell'anima: qui è la chiave di tutto" Goethe "Sicilia una Suite...immagini, emozioni, vibrazioni, colori, bellezze ..."